Dieta per tornare in forma dopo le vacanze

Pubblicato il Autore RedazioneLascia un commento

Una guida pratica ed alcuni consigli per iniziare una dieta dimagrante con lo scopo di perdere i chili in eccesso accumulati durante le vacanze estive.

La Coldiretti informa che la maggior parte degli italiani, il 52%, appena tornati dalle vacanze sono ingrassati durante le ferie ed i giorni passati all’insegna del relax, con una media di aumento di peso di circa 2 o 3 chili a cui ora bisogna porre rimedio per mantenere la linea da sfoggiare il prossimo anno, o magari anche prima crisi permettendo, al mare.

dieta-post-vacanza

Così ecco che gli italiani si mettono a “stecchetto” iniziando il controllo sulle calorie ingerite e ricominciando a fare moto ed attività fisica per cercare di smaltire il grasso accumulato durante le meritate vacanze. Tuttavia settembre, secondo alcuni studi di settore, non sarebbe il mese più appropriato per cercare di tornare in forma, in quanto già il fatto di rientrare dalle vacanze e ricominciare a lavorare sarebbe fonte di stress, quindi meglio non aggiungere anche stress aggiuntivo dovuto a diete troppo rigide.

I sintomi dello “stress da rientro” possono causare, sonnolenza, emicrania, pesantezza, ansia meglio quindi cercare di ristabilire poco a poco la normalità prima di ricominciare a preoccuparsi della linea e della forma fisica.

Per cominciare la dieta è molto meglio il mese di ottobre, quando ormai si è ristabilito la routine lavorativa e lo stress torna a livelli normali, cercando magari nel frattempo di praticare qualche sport e dell’attività fisica per recuperare il tono muscolare e bruciare i grassi in eccesso cercando magari di essere costanti ed arrivare in forma perfetta anche per la prossima estate.

Seguire un’alimentazione equilibrata approfittando delle giornate ancora calde e afose puo’ comunque contribuire ad agevolare la perdita di peso, magari assumendo pasti regolari ipocalorici ad intervalli di tempo regolari, preferibilmente composti da frutta di stagione e verdura fresca leggermente condita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *