Come ottenere capelli luminosi

Pubblicato il Autore RedazioneLascia un commento

Con pochi piccoli accorgimenti e rimedi naturali è possibile ottenere una capigliatura invidiabile con capelli soffici e luminosi come quelli delle modelle che vediamo quotidianamente sui cartelloni pubblicitari o negli spot in televisione.

Le donne solitamente non sono mai contente dei propri capelli, chi li ha lisci li vuole ricci e viceversa, tuttavia ogni donna non può rinunciare ad avere una chioma soffice  e luminosa, sia che abbia i capelli ricci o lisci le donne li vogliono lucenti.

Rimedi naturali per avere capelli luminosi

Il primo rimedio naturale per avere capelli lucenti e luminosi è davvero molto semplice eppure efficace. Sembra infatti che sciacquare i capelli con acqua fredda invece che calda sia un ottimo rimedio, ricordiamo inoltre che dopo lo shampoo è buona prassi sciacquare i capelli sempre con abbondanza di acqua per evitare che gli agenti detergenti a volte anche aggressivi possano danneggiare la cute irrimediabilmente rendendo i capelli elettrici e sfibrati.

L’acqua fredda proprio come accade per la pelle è un ottimo strumento per tonificare la pelle e a quanto pare sembra funzionare anche con i capelli, certo di inverno può essere fastidioso utilizzare l’acqua fredda invece di quella calda per sciacquare i capelli, ma il risultato può portarvi ad avere dei capelli luminosi e lucenti come poche altre in tempi brevi.

come-avere-Capelli-luminosi

Prendersi cura dei propri capelli

Per avere dei capelli stupendi è necessario ovviamente prendersi cura con amore di loro, dare una spuntatina con le forbici almeno una volta ogni due mesi aiuta ad eliminare le doppie punte e vi aiuterà a ridurre lo stress dei capelli, rendendoli più morbidi e soffici.

Pettinare i capelli è un buon metodo per prendersi cura della propria capigliatura, avendo cura di massaggiare dolcemente anche il cuoio capelluto con il pettine, la spazzola o semplicemente con le dita mentre li detergete con lo shampoo, o facendolo con i capelli bagnati magari pettinando i capelli per distribuire un prodotto cosmetico come ad esempio un balsamo per aiutare i capelli a restare compatti. Usare delle maschere per i capelli, anche quelle fatte in casa può essere un ottimo rimedio naturale per doppie punte, capelli stanchi e sfibrati. Preferibile usare ingredienti naturali come il burro di karitè, l’avocado, il miele, l’olio d’oliva e il tuorlo d’uovo.

Con questi semplici accorgimenti i vostri capelli potrebbero cambiare drasticamente aspetto nel giro di pochi mesi, rivelando tutta la loro bellezza e luminosità, quindi perché non provare subito a mettere in pratica questi semplici consigli per prendersi cura dei propri capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *