5 consigli di bellezza contro l’invecchiamento

Pubblicato il Autore RedazioneLascia un commento

Il tempo è il nemico numero uno della nostra bellezza, vediamo cinque semplici consigli di bellezza utili per contrastare i segni di un invecchiamento precoce sul nostro volto ed eliminare o comunque ridurre sensibilmente i cinque maggiori difetti estetici più comuni dovuti all’invecchiamento naturale.

Tutte le donne odiano vedere sul proprio corpo e volto i segni lasciati dal tempo, ma sempre di più anche gli uomini cercano ad ogni modo di preservare la propria giovinezza e bellezza, lo sanno bene le case produttrici di cosmetici che ogni anno nonostante la crisi macinano fatturati di tutto interesse.

Ma in alcuni casi seguendo qualche piccolo accorgimento è possibile avere notevoli miglioramenti in termini di anti invecchiamento semplicemente applicando qualche semplice consiglio che vi andiamo ad illustrare di seguito.

consigli-bellezza-anti-invecchiamento

Macchie scure sulla pelle di viso e mani

Uno dei segni antiestetici più diffusi dovuti all’invecchiamento è la comparsa di macchie scure sulla pelle del viso o delle mani che fanno la loro comparsa con l’avanzare dell’età ma che possono apparire anche in giovane età se trascuriamo il nostro corpo. Spesso queste macchie scure sulla pelle sono dovute all’esposizione prolungata al sole della nostra pelle, esposta senza una dovuta precauzione, ovvero senza utilizzare una crema solare con protezione adeguata.

Gli esperti infatti comunicano che la crema solare andrebbe usata non solo d’estate ma perfino tutto l’anno, in estate poi si dovrebbe preferire una protezione ancora più alta per cercare di lenire gli effetti invecchianti del sole sulla nostra pelle.

Pelle dal colorito spento

Un altro brutto difetto dovuto all’invecchiamento precoce della pelle è un colorito spento, una pelle poco luminosa può anche invecchiarci di ben dieci anni, se trascurata. Come porre rimedio ad una pelle poco luminosa? Semplice applicare alla mattina un tonico idratante ed alla sera un prodotto esfoliante, può fare la differenza. Smettere di fumare è un buonissimo rimedio naturale per avere una pelle migliore più luminosa e bella.

Pelle disidratata e secca

Abbiamo visto in un precedente articolo come una bella pelle idratata sia alla base della bellezza, dandovi consigli per tenere la pelle idratata, tramite prodotti cosmetici idratanti e con una corretta alimentazione ricca di verdura fresca e frutta di stagione ricca di vitamine e composti prevalentemente di acqua. Anche bere molta acqua durante il giorno può aiutare a contrastare la disidratazione della pelle.

Eliminare le borse sotto gli occhi

Uno sguardo ben curato è alla base della bellezza quindi se iniziano a comparire i primi sintomi di quelle antiestetiche borse sotto gli occhi è bene correre ai ripari per tempo. La prevenzione quando si parla di borse sotto gli occhi è fondamentale, spesso una cattiva circolazione sanguigna e la mancanza di riposo sono alla base di questo problema. Cercate quindi di riposare correttamente e dormire almeno sette o otto ore a notte. Per contrastare i primi segnali della comparsa delle borse sotto gli occhi potete provare con degli impacchi di acqua fredda da applicare localmente.

Eliminare le occhiaie nere

Come le borse sotto gli occhi anche le occhiaie scure sono un sintomo di invecchiamento che possono compromettere irrimediabilmente la nostra bellezza, è bene quindi cercare di contrastare questo fenomeno che spesso fa la sua comparsa anche in giovane età, con una alimentazione sana ricca di vitamine e proteine e con degli impacchi di acqua fredda. Per i casi più gravi esiste comunque il laser che può venire in soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *