Dolori mestruali: sintomi, cure e rimedi per eliminarli

Pubblicato il Autore RedazioneLascia un commento

Ai giorni nostri sono in molte le donne che soffrono di dolori mestruali, i cui sintomi più rilevanti sono caratterizzati da: intenso dolore al ventre all’altezza delle ovaie, fastidioso male ai reni, intensa e frequente cefalea e mal di testa, senza trascurare l’evidente alterazione dell’umore espresso da uno stato di irascibilità ed inspiegabile depressione, tipico di noi donne durante “quei giorni”.

dolori-mestruali-sintomi-rimedi

In alcuni casi ci si trova di fronte a dolori mestruali molto forti che sfortunatamente sono perfino in grado di alterare la qualità della vita.

Dolori mestruali: ecco i rimedi

rimedi ai dolori mestruali sono diversi e dipendono in particolare dall’intensità dei disturbi e dalle diverse cause da cui possono derivare.

Chi non riesce a fare a meno dell’uso dei farmaci allora dovrà rivolgersi agli antidolorifici, oppure a dei leggeri antinfiammatori o anche ai miorilassanti, ma in circolazione esistono dei medicinali specifici per questa problematica femminile, a volte viene prescritta anche la pillola anticoncezionale.

In commercio ultimamente sono state inoltre presentate alcuni prodotti in grado di eliminare o ridurre in modo molto efficace i dolori mestruali, tra questi vi consigliamo alcuni dei più indicati e consigliati da chi già li ha provati.

dolori-mestruali-rimedio-borsa-acqua-calda

Invece tra i rimedi naturali si tramanda da generazione a generazione il ricorso alla borsa dell’acqua calda da applicare sull’addome, restando sdraiate; anche alcune tisane svolgono un’azione benefica come la tisana alla salvia o una camomilla, che svolgono un’azione  positiva contro i dolori mestruali grazie alle loro proprietà antispastiche ed antinfiammatorie.

dolori-mestruali-gravidanza-cure

Anche gli integratori a base di magnesio, zinco e vitamine B ed E sono dei validi alleati per risolvere questi problemi femminili.

Molte donne invece si dedicano allo yoga o al pilates, oppure ad altre attività fisiche dalle quali trarre giovamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *